Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
19 giu

A Roma è Festa della musica con Carmen Consoli e le Brigitte al coro delle voci bianche

Sarà un solstizio d’estate culturale quello in programma martedì 21 giugno. Con spettacoli in diversi spazi della città. Così la “Festa della musica”, evento nazionale ereditato da molti anni dalla Francia, entra nel vivo. E già a partire dalle 14,30 l’Accademia di Santa Cecilia offre un carnet ricco di kermesse musicali per salutare l’estate con le compagnie giovanili. Si parte da Palazzo Altemps con la Cantoria, che poi si esibirà alle 17 all’Auditoriun Parco della Musica e alle 17,30 al Maxxi.

Alle 18 al ponte della Musica Armando Trovajoli e alle 18,30 allo Stadio centrale del tennis sarà la volta del Coro delle voci bianche. Alle 17 invece alle Terme di Diocleziano ci saranno con un loro particolare live show gli strumentisti della JuniOrchestra di Santa Cecilia.

Alle 19 concerto gratuito in piazzale del Bollettino del Vittoriano, meta ogni anno di milioni di visitatori da tutto il mondo. L’evento, promosso dal polo Museale del Lazio, darà spazio al Coro del Teatro Regio di Parma diretto dal maestro Martino Faggiani. Il concerto, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, si annuncia memorabile anche per la suggestione del luogo.

Mentre alle 19,30 al Museo nazionale degli strumenti musicali ci sarà il concerto per

cornetto e cembalo diretto dal maestro Doron David Sherwin con la cembalista Haru Kitamita.

Evento clou, circa due ore più tardi, quello di Carmen Consoli e le Brigitte, l’acclamato duo parigino composto da Aurelie Saada e Sylvie Hoarau, che saliranno sul palco nell’esclusiva cornice di piazza Farnese, difronte l’ambasciata di Francia. E che festeggeranno non solo l’arrivo dell’estate in musica ma anche i 60 anni del gemellaggio tra Roma e Parigi.

es_ES
it_IT
en_US