Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
3 mag

Anzio, nel mare spuntano le alghe rosse

Alghe rosse nel mare di Anzio. Mentre la città tirrenica si prepara a conquistare per la tredicesima volta consecutiva la bandiera blu, che le verrà consegnata lunedì prossimo, e dopo che quest’anno è stata già insignita dai pediatri della bandiera verde, quella per le spiagge a misura di bambino, è spuntato fuori il particolare fenomeno nei pressi delle Grotte di Nerone.

A riva, dinanzi ai magazzini portuali sottostanti la villa dell’imperatore, originario proprio di Anzio, sono state subito notate dai cittadini diverse alghe rosse, creando allarme. A rassicurare sulla salubrità

delle acque di Anzio, specificando che tale fenomeno è naturale e dunque affatto pericoloso tanto per l’ambiente quanto per la salute dei bagnanti, è stata però la locale Capitaneria di porto. Resta il particolare che le alghe rosse non sono molto comuni ad Anzio ed è così ancora da chiarire la ragione della presenza di tali organismi in quella zona. In passato fenomeni analoghi sono stati registrati a Ostia, Torvaianica e nel golfo di Gaeta.

es_ES
it_IT
en_US