Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 nov

Atac, ancora sciopero dei bus a Roma il 14 dicembre

Sciopero venerdì 25 novembre. E bis il 14 dicembre. E se lo stop dei mezzi di domani è stato indetto dal sindacato Cambia-menti m410, quello di dicembre è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Faisa-Confail, Orsa Tpl, Sul/Ct, USB Lavoro Privato e UTL. “Dato l’irrigidimento di Atac, che non ha alcuna intenzione di consentire l’effettuazione del referendum sull’accordo del 17 luglio 2015 (ERA 1/ERA 2), impedendo, di fatto, ai lavoratori di esprimersi democraticamente, abbiamo proclamato per il 14 dicembre un ulteriore giornata di sciopero di ventiquattr’ore. Del resto, l’altissima adesione allo sciopero del 15 novembre scorso, che si è attestata al 73%, testimonia la chiara volontà dei dipendenti Atac”.

“Quest’accordo – continuano le organizzazioni sindacali – penalizza fortemente i dipendenti, sotto il profilo normativo che economico, e non ha migliorato la qualità del servizio erogato, lo dimostrano le cronache che descrivono disagi giornalieri

cui sono sottoposti gli utenti ogni giorno: sovraffollamento delle vetture, ritardi cronici e guasti perenni – dicono i sindacati – Reputiamo inammissibile il comportamento di chiusura, fin qui adottato dall’Atac e dalle varie amministrazioni comunali, soprattutto perché il Referendum è previsto dalle normative vigenti. La libertà di espressione dev’essere tutelata, noi continueremo a batterci per migliorare le condizioni dei lavoratori e dei pendolari”.

es_ES
it_IT
en_US