Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
11 giu

Ballottaggio, il confronto tv tra gli sfidanti. Raggi: “Olimpiadi? Vedremo in autunno”. Giachetti: “Non si possono posticipare”

Virginia Raggi e Roberto Giachetti a ‘In mezz’orà di Lucia Annunziata. Su Rai Tre va in scena il primo confronto diretto tra gli antagonisti del ballottaggio, l’avvocatessa M5S che ha chiuso il primo turno con 10 punti di vantaggio e il vicepresidente Pd della Camera. Un dibattito a lungo inseguito da Giachetti, che anticipa quello di mercoledì su Sky Tg24 dalla piazza del Campidoglio.

“Così lei sfata l’idea che fugge”, esordisce la Annunnziata rivolta alla Raggi. Cosa pensate l’uno dell’altro è la prima domanda. Giachetti risponde: “Penso che una persona che decide di candidarsi ad amministrare una città come Roma ha una grande forza interiore, è una responsabilità grande. Evidentemente ha anche una sua ambizione che va valorizzata. Mi preoccupa che la candidata Raggi abbia eccessivi tentennamenti. Si caratterizza più sui no che sui sì”. Poi è il turno della Raggi: “Credo che il momento di massima onestà di Giachetti sia stato quando in radio disse che non aveva le qualità per fare il sindaco di Roma. Poi qualcuno ha telefonato come telefonarono ai consiglieri dicendo di dimettersi per far cadere Marino. Roma sta sprofondando e sinceramente io ho paura di vedere Roma affidata nelle mani di chi l’ha distrutta”.

Il confronto arriva dopo il gelo di venerdì sul palco di Unindustria e con una campagna sempre più dura. Raggi prepara il confronto con lo staff comunicazione M5S del Parlamento, Giachetti si fa precedere da un post su Fb in cui elenca ai romani i motivi per sceglierlo. Tra

accuse al ‘piddino’ di usare i soldi da deputato per la campagna e un video del 2014 in cui Raggi raccoglie firme per un referendum per l’uscita dall’euro promosso da M5S. “Come Salvini e Farage. #FaRaggi”, twitta il membro della segreteria Pd Ernesto Carbone.

E intanto nei giorni scorsi i contendenti per il Campidoglio sono tornati sul territorio a caccia di voti, Raggi in VII Municipio (Tuscolano) e Giachetti a San Giovanni, a ridosso del centro storico.

es_ES
it_IT
en_US