Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 ago

Campidoglio, 7 settembre assemblea straordinaria sui conti Atac

Si svolgera’ giovedi’ 7 settembre, dalle 15.30 fino alle 21.30, la seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina convocata per discutere dei conti di Atac. A stabilirlo la conferenza dei capigruppo, che si è riunita questa mattina per stilare il calendario per la ripresa dei lavori d’Aula.

La giunta di Virginia Raggi avrà 30 minuti per fare i suoi interventi, poi la parola passera’ ai consiglieri di maggioranza e opposizione. In questi giorni si sta facendo sempre piu’ largo l’ipotesi che l’amministrazione a 5 Stelle tenti la strada del concordato preventivo per il salvataggio dell’azienda di trasporto cittadina, gravata da 1,3 miliardi di debiti.

Sempre nella stessa giornata del 7 settembre, in coda alla seduta, si terra’ anche un consiglio tematico di un’ora e mezza sull’emergenza idrica che quest’estate ha toccato la Capitale. Giovedi’ 31 agosto invece la sindaca riferirà in Assemblea sui recenti cambi nella sua giunta, che hanno portato all’ingresso di tre nuovi assessori nel mese di agosto, con deleghe al Bilancio, Casa e Lavori Pubblici.

Al termine

del Consiglio straordinario su Atac ci sarà anche nello stesso pomeriggio una sessione d’Aula tematica dedicata all’emergenza idrica. Il 4 settembre invece è prevista un’altra riunione pomeridiana dell’Assemblea Capitolina con all’ordine del giorno l’elezione del presidente dell’agenzia della qualità dei servizi che scade lo stesso giorno. A questo proposito stamane sono stati notificati ai capigruppo i 15 curricula arrivati per le candidature.

es_ES
it_IT
en_US