Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
28 lug

Case vacanza, da Sabaudia a Anzio i costi degli affitti

Niente mete esotiche, ma soggiorni di almeno una settimana a pochi chilometri da Roma. Sono molti i cittadini della capitale che hanno deciso di trascorrere le vacanze estive sul litorale laziale e per soggiornare hanno scelto, più che lussuosi hotel con spa o bed&breakfast, appartamenti o villini in affito.

Una preferenza monitorata dal sito immobiliare Casa.it, che ha analizzato le richieste, in Italia e nel Lazio, dei privati per le case vacanze nei mesi di luglio e agosto (esclusa la settimana centrale) e i prezzi degli affitti per bliocali con quattro o sei posti letto. Una ricerca effettuata esclusivamente nelle località che hanno ottenuto la bandiera blu che certifica la qualità ambientale del luogo e garantisce un mare con acquaa cristallina, poco inquinamento e spiagge da sogno.

Tra i 144 Comuni marittimi che hanno passato l’ultima selezione delle bandiere blu, ci sono otto cittadine del Lazio, di cui sette della provincia di Latina. A Sabaudia, ad esempio, gli affitti medi di un bilocale si aggirano sul costo di

630 euro a settimana, mentre Terracina è la località più cara, con prezzi che arrivano a 800 euro (sempre per un affitto di sette giorni). Segue Ventotetene con 770 euro, mentre San Felice Circeo (600 euro) cala del 2% rispetto al costo dello scorso anno, seguita da Sperlonga (560 euro), Latina (550) e Gaeta (530 euro).

Costi contenuti perAnzio, unica bandierina per la provincia romana, dove per una vacanza di sette giorni occorre spendere attorno ai 560 euro.

es_ES
it_IT
en_US