Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 giu

Comunali a Roma, la squadra di Giachetti: “Flavia Perina alla Comunicazione”

Roberto Giachetti, nell’annunciare il suo ingresso nella sua (eventuale) squadra, l’ha definita “una donna di straordinarie capacità”. Flavia Perina, giornalista, ex parlamentare prima di An poi di Fli (la non fortunata formazione che faceva riferimento a Gianfranco Fini), nel caso in cui domenica sera vincesse il candidato dem si occuperà della comunicazione in Campidoglio. Anzi, la dovrà “rivoluzionare”, come ha sottolineato Giachetti nel corso della trasmissione su La7, L’Aria che tira.

Perita, 58 anni, ha un passato di militanza nella destra romana e nella sua biografia ha anche 40 giorni di detenzione a Rebibbia nel 1977, arrestata per gli scontri con militanti di sinistra dopo la morte di Walter Rossi. In seguito venne poi assolta. Tra le sue esperienze professionali ha lavorato a lungo al Secolo d’Italia, il giornale di An, e da poco più di due anni è condirettrice dell’AdnKronos. “Flavia Perina per me è una scelta del tutto professionale ha detto Giachetti – Ha una storia di destra? Se ci sono persone brave, faccio delle scelte in base alle competenze”, ha concluso il candidato Pd.

Roberto Giachetti completa la squadra della sua giunta, con altri due nomi. “Se vinco, affiderò ad Alfonso Sabella i lavori

Pubblici, poi Alberto Gambino si occuperà di Attività Produttive”. Doppio ruolo quindi per il magistrato Sabella, già super assessore alla Legalità con Marino. Il candidato a sindaco del Pd aveva già annunciato che lo voleva come capo del suo Gabinetto. Mentre Gambino arriva dall’università Europa, dove è pro-rettore. “Un esperto di concorrenza e regolamento”, l’ha definito il vicepresidente della Camera.

es_ES
it_IT
en_US