Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
4 mag

Comunali a Roma, Malagò: “Posizione dei candidati su Olimpiadi può fare la differenza”

“Penso che” la posizione dei candidati sindaco di Roma sulla corsa della Capitale ad ospitare le Olimpiadi 2024 “potrebbe essere un argomento che fa da ago della bilancia” della competizione elettorale. La candidatura romana ad ospitare i Giochi entra ancora una volta nella campagna elettorale per il Campidoglio. Oggi a tornare sul punto è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Venerdì, tra l’altro, inizierà domani il ciclo di incontri che il presidente del Coni terrà con tutti i candidati a sindaco di roma. Ad aprire gli appuntamenti, alle 15, sarà il candidato del Partito democratico, Roberto Giachetti, mentre lunedì alle 10 sarà la volta della rappresentante del Movimento 5 stelle, Virginia Raggi, seguita alle 16.45 da Alfio Marchini, l’imprenditore appoggiato da Forza Italia. Il 18 maggio alle 16 toccherà poi a Stefano Fassina di Sinistra Italiana, ma sono ancora da stabilire data e ora della visita della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Ho scadenzato gli appuntamenti con i candidati a cominciare da domani – ha spiegato Malagò a margine della presentazione, al Salone d’onore del Coni della ‘Race for the cure’ – finora non ho mai fatto un’esternazione sulle parole dei candidati sulle Olimpiadi e credo sia giusto esprimere un’opinione solo dopo averli incontrati”.

Della candidatura romana Malagò aveva già parlato in mattinata in occasione della sua relazione sullo stato di salute

dello sport italiano alla 7a Commissione – Istruzione pubblica del Senato: “Fin dal primo giorno sono sempre stato ottimista, ci ho messo la faccia e continuiamo a metterla. Penso che le Olimpiadi siano un’occasione più unica che rara, non solo per la città, ma per tutto il Paese”, ha aggiunto Malagò, assicurando che “il dossier di candidatura è stato valutato già molto bene e c’è tutta un’attività di lobbiyng”.

es_ES
it_IT
en_US