Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
24 mag

Comunali Roma, Berlusconi: “Se Meloni va al ballottaggio la votiamo”

Forza Italia sosterrà Giorgia Meloni se la candidata di Fratelli d’Italia al Campidoglio dovesse andare al ballottaggio e se Alfio Marchini non dovesse passare al primo turno. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi durante la registrazione di ‘Porta a Porta’. “Chiaramente saremmo dalla sua parte”, ha spiegato escludendo che al secondo turno possano andare Virginia Raggi e Roberto Giachetti e voteremo per un partito di destra che sarà nostro alleato per il futuro a livello nazionale”.

“È una risposta ovvia e coerente con chi è leader di una coalizione nazionale. Sicuramente la Meloni al posto suo avrebbe risposto lo stesso”, il commento di Marchini.

Rispondendo a una domanda sulla possibilità che sia Matteo Salvini a prendere la guida del centrodestra, Berlusconi ha spiegato: “Credo sia logico che la persona che a guidare la coalizione sia la persona espressione del partito più forte, del partito con più voti. Quando sarà il momento ci confronteremo sulla base di sondaggi scientifici”. “Con la Lega governiamo le regioni del nord e per

quasi 10 anni a livello nazionale: la divisione a Roma si è effettuata solo per un capriccio ma tutti sanno che solo unito il centrodestra può vincere, diviso sarebbe perdente”, ha detto poi l’ex Cav.

A una domanda su chi appoggerebbe in caso al ballottaggio andassero Giachetti e la Raggi Berlusconi ha risposto: “È un’ipotesi che non voglio prendere in considerazione perchè sono convinto che Marchini andrà al ballottaggio”.

es_ES
it_IT
en_US