Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
10 giu

Comunali Roma, Giachetti: “Lavorerò per abbassare le tasse”. E scrive una lettera alla città

“Non alzerò le tasse per abbassare il debito di Roma, anzi le dovremo ridurre”. Lo dice il candidato sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Giachetti, in un confronto in collegamento video con i Giovani Imprenditori di Confindustria, al convegno di Santa Margherita Ligure. Roma ha “l’immagine di una città un pò decadente ma che ha la forza di reagire”, ha spiegato poi Giachetti.

E su occasioni come le Olimpiadi dice: “Le Olimpiadi le dobbiamo prendere, guadagnare. L’anno dopo ci sarà il Giubileo. Poi l’anniversario dei trattati di Roma, i 150 anni di Roma capitale… le occasioni per Roma saranno tante. Se abbiamo paura di cogliere le opportunità rischiamo di stare fermi in una città che rischia il collasso. Dobbiamo cogliere queste opportunità per fare del bene a Roma”.

E più in generale dice: Dobbiamo ripartire dalle cose semplici che riguardano la vita delle persone di tutti i giorni, buca e pulizie. E serve una scelta strategica per

questa città nei prossimi anni”. Ad una domanda sulle utility comunali risponde: si può anche pensare di trasferire “pezzi ai privati” ma “se dovesse accadere dobbiamo poi vigilare per l’interesse dei cittadini”. Nella gestione dei rifiuti si deve “spingere sulla differenziata, con un risparmio che potrà permetterci anche di abbassare la Tari. L’Ama ha un passato vergognoso; dobbiamo continuare sulla strada del piano industriale”.

es_ES
it_IT
en_US