Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
22 mag

Comunali Roma, Giachetti presenta la squadra. Ci sono Turco, Scozzese, Tagliente, Sinibaldi e Rossi Doria

L’ex ministro Livia Turco ai Servizi sociali, welfare e immigrazione. L’attuale commissaria al debito Silvia Scozzese al Bilancio. Lorenza Baroncelli alla Rigenerazione urbana. Carla Ciavarella al Patrimonio immobiliare e alla gestione dei beni confiscati alla mafia, Claudia Servillo all’Ambiente e rifiuti. Stefania Di Serio, un passato in Atac e Umbria mobilita’, ai Trasporti. L’ex questore di Roma Francesco Tagliente alla Sicurezza. Il “maestro di strada” ed ex assessore della giunta Marino Marco Rossi Doria a Scuola e Università. Marino Sinibaldi, presidente del Teatro di Roma e inventore di Libri Come, a Cultura e Turismo. Sei donne e tre uomini: ecco la squadra di Roberto Giachetti per il Campidoglio, presentata in diretta Facebook. Una squadra che si completerà con Alfonso Sabella, assessore alla legalità della giunta Marino, scelto come capo di gabinetto. Oltre a Sabella sono reduci dall’esperienza della ultima giunta anche Scozzese e Rossi Doria.

Condividi

“Avete ascoltato nove nomi, sei donne e tre uomini, dieci insieme a me. Al momento sono queste le persone di cui credo di aver bisogno per governare la città. Se poi mi dovessi rendere conto che serve individuare altre figure per renderla ancora più forte, lo comunicherò comunque in questo stesso modo, prima del voto”, ha detto Giachetti subito dopo aver reso noti i nomi.

“Annuncio la Giunta e le relative deleghe già due settimane prima del voto. Lo faccio parlando prima di tutti a voi, ai romani, attraverso Facebook. Lo faccio dopo aver scelto personalmente i nomi, senza vincoli e senza condizionamenti di nessun tipo. Lo faccio perché la nostra città può tornare a splendere solo se guidata da una squadra all’altezza del compito e solo grazie al coinvolgimento di tutti i romani. Serve un grande impegno collettivo per far ripartire la città. Gli uomini soli al comando o i candidati teleguidati non bastano più”, ha detto Giachetti durante la presentazione della squadra.

“Da una parte ci sono staff anonimi che guidano e telecomandano le decisioni di chi chiede il vostro voto, dall’altra una squadra autorevole al servizio della citta’”, ha spiegato il candidato pd lanciando una frecciata alla sua avversaria, Virginia Raggi. “Questa è la mia squadra” e “l’ho offerta a voi perché penso che in questa trasparenza, e nel racconto della verità, passi la ricostruzione di un rapporto di fiducia tra i cittadini e chi li amministra”.

“Persone serie, competenti e appassionate che faranno splendere roma. Bravo @bobogiac #romatornaroma”,

commenta su Twitter il commissario del Pd romano Matteo Orfini.

Persone serie, competenti e appassionate che faranno splendere Roma. Bravo @bobogiac#romatornaroma

— orfini (@orfini) May 23, 2016

Complimenti via social a Giachetti anche dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Bravo @bobogiac, bellissima squadra!

— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) May 23, 2016



es_ES
it_IT
en_US