Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
7 giu

Comunali Roma, Toti, “In FI nessun piano anti-Meloni”

Non c’è mai stato, all’interno di Forza Italia, un piano anti-Meloni. Almeno secondo Giovanni Toti, il consigliere politico di Silvio Berlusconi. A pochi giorni dalla prima tranche elettorale per la corsa alla poltrona di sindaco di Roma e a dieci giorni dal ballottaggio tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti, Toti torna su quella che fu, nei mesi scorsi, la scelta del loro candidato per la Capitale.

E affida alla sua pagina Facebook queste parole: “Chi, all’interno di FI parla di un piano anti-Meloni, sta semplicemente farneticando. Per come sono andate le cose, e credo di conoscerle avendo partecipato agli eventi dei giorni convulsi in cui fu scelto il candidato di Roma, una parte del nostro partito riteneva che Marchini potesse rappresentare una figura coerente con le aspettative del nostro elettorato. Evidentemente non era così, ma l’errore di valutazione non deve essere scambiato per inconfessabili quanto inesistenti piani oscuri”.

Insomma per Toti oggi “verrebbe

facile a chi come me era fieramente contrario a quella scelta e alla rottura della coalizione dire che avevamo ragione” ma aggiunge che “in questa storia nessuno è esente da colpe e responsabilità, trasversali a tutti i partiti dell’alleanza. Inviterei tutti gli amici ad analizzare le ragioni che hanno portato Forza Italia a un risultato decisamente deludente nella Capitale, invece di recriminare, o peggio , fantasticare su dietrologie inesistenti”.

es_ES
it_IT
en_US