Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
4 giu

Elezioni comunali, oggi si vota. Alle 12 affluenza al 14,12%

Dopo mesi di campagna elettorale e dibattiti il giorno del voto è arrivato. Oltre due milioni di romani sono chiamati questa mattina ha scegliere il proprio sindaco. Rispetto alla precedente tornata di voto, dunque, le 2.600 sezioni della capitale resteranno aperte solo oggi, dalle 7 alle 23. Oltre al primo cittadino e ai rappresentati della nuova assemblea capitolina (scheda blu), i residenti in città sono chiamati a scegliere anche il presidente del proprio municipio di appartenenza e dei consiglieri territoriali (scheda rosa).

Qualora nessuno dei candidati sindaco raggiungesse la uota del 50 per cento più uno delle preferenze, si andrà al ballottaggio il 19 giugno e a sfidarsi saranno i primi due candidati che hanno ottenuto più voti.

Il centrosinistra punta tutto su Roberto Giachetti (Pd), ma Virginia Raggi (M5S), Giorgia

Meloni (Fdi e Noi con Salvini) e Alfio Marchini (Fdi e Lista Marchini) insidiano la sua corsa.

Tra i candidati a sindaco di Roma ci sono anche Simone Di Stefano (CasaPound), Alfredo Iorio (Lista Civica-Iorio Sindaco), Carlo Rienzi (Lista civica-Codacons x Roma), Mario Adinolfi (Il Popolo della Famiglia), Dario DI Francescho (Lega per Roma), Fabrizio Verduchi (Lista Civica-Italia Cristiana), Michel Emi Maritato (Lista civica-Assotutela) e Alessandro Mustillo (Partito Comunista)

es_ES
it_IT
en_US