Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
31 gen

Emergenza casa a Roma, inquilini case Ater occupano il V municipio

Una trentina di inquilini della case popolari del Quarticciolo, quartiere di Roma, hanno occupato questa mattina l’aula del V Municipio in via Giorgio Perlasca dove si sta tenendo il Consiglio Municipale con al primo punto l’emergenza abitativa. I residenti chiedono di trovare una soluzione per la donna e i tre bambini, di 6, 8 e 10 anni, sgomberati ieri dalla polizia da uno scantinato di proprietà dell’Ater. Gli occupanti chiedono anche l’istituzione di un tavolo sull’emergenza abitativa nel quartiere.


Secondo una denuncia di Asia Cub, la donna e i tre figli occupavano uno scantinato inutilizzato di uno stabile Ater. “Questa

volta a giustificare lo sgombero non c’è stata neanche l’ipocrita motivazione del rispetto della graduatoria, giacché non si tratta di un appartamento ma di locali seminterrati. La lotta all’abusivismo che le amministrazioni e la magistratura romana stanno conducendo da diverso tempo ha nel mirino la popolazione più in difficoltà, senza riguardo verso donne, minori o anziani”. Così in una nota il Asia Usb.

es_ES
it_IT
en_US