Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
8 may

Ferro, carcasse di auto e batterie, scoperta una discarica abusiva nel parco di Veio

Blitz aereo del reparto aeronavale di Civitavecchia, scoperta discarica abusiva nel parco di Veio. L’operazione è stata coordinata dagli uomini del I gruppo della guardia di Finanza che dopo la perlustrazione aerea hanno individuato l’area e predisposto il sequestro. Una volta sul posto è stato trovato materiale altamente inquinante come ferro, numerose carcasse di auto, pneumatici, ammortizzatori, batterie e motori, questi ultimi ancor più pericolosi per la possibile contaminazione del terreno con gli olii esausti in essi contenuti. In prossimità della discarica inoltre sono state sorprese tre persone, essere risultate poi impiegate in nero dal titolare del terreno.

L’area è stata immediatamente sequestrata in via preventiva, mentre il proprietario del fondo, oltre a doversela vedere con l’Ufficio provinciale del Lavoro per l’impiego irregolare di manodopera, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria di Roma per i reati di gestione illecita di rifiuti e di inquinamento ambientale in un’area naturale protetta, sottoposta a vincoli paesaggistici ed archeologici,

oltre di vari illeciti alla normativa edilizia avendo realizzato diversi manufatti abusivi. Sono al vaglio dei militari documenti vari ed un brogliaccio in cui sono annotati i compensi percepiti, al fine di dimensionare l’effettivo giro d’affari dell’attività illecita ai fini dell’imposizione sui redditi. All’operazione hanno partecipato anche i tecnici di Roma Capitale e dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale della Regionale Lazio.

es_ES
it_IT
en_US