Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
11 lug

Frosinone, si tuffa nel lago e salva migrante

Si è tuffato nell’acqua del lago per salvare un ragazzo. È accaduto la scorsa domenica a San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone. Mauro Mattei, un imprenditore di 40 anni stava facendo una passeggiata notturna con la sua famiglia nel parco che sorge intorno il lago di San Giorgio, quando mentre i suoi figli giocavano si è accorto che un ragazzo era in acqua e stava gridando aiuto. Abdoulaich, trentenne di origini marocchine, aveva alzato un po’ troppo il gomito e tuffatosi per scherzo, stava rischiando di morire non riuscendo più a tornare a riva.

Mentre gli amici di Abdoulaich e altri passanti chiamavano i soccorsi restando a riva, Mattei si è gettato nell’ acqua, rendendosi conto che il ragazzo era in grave difficoltà.

“L’ho fatto perché credo sia nella normalità dell’essere umano fare una cosa del genere” dichiara l’imprenditore. “Non sono un eroe, non voglio essere contrapposto ai fatti di Fermo, non ho pensato alla nazionalità del ragazzo quando mi sono buttato. Ogni essere umano dovrebbe avere questo innato sentimento di solidarietà verso il prossimo.Io ho fatto solo ciò che credo sia normale in quanto essere umano, fare. ”

es_ES
it_IT
en_US