Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
15 mar

Furti dopo la Roma Ostia, gli organizzatori: “Podisti dovevano prendere mezzi pubblici”

Non si placa l’accesa polemica scoppiata dopo la gara podistica di domenica, la RomaOstia. Al taglio del nastro infatti 50 podisti hanno fatto l’amara scoperta: mentre erano impegnati nella maratona,i loro pulmini venivano svaligiati. Con un ricco bottino per i ladri tra cellulari e portafogli. Ma grazie al geolocalizzatore degli smartphone rubati gli sportivi sono riusciti a recuperare parte della refurtiva nel campo rom di Castel Romano.

Proprio lì infatti, all’interno di un furgone, hanno trovato i loro zaini e quindi parte della refurtiva. Denunciato l’accaduto, questa mattina in una nota ufficiale gli organizzatori hanno precisato che, per quanto l’episodio sia increscioso, non hanno alcuna responsabilità: “Come organizzatori di questo evento è altresì nostro compito invitare tutti a considerare che le ampie aree adibite al parcheggio sono spazi pubblici per i quali il comitato organizzatore non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali danni e furti ai mezzi privati, cosi come anche riportato nel foglio informazioni a disposizione di tutti gli atleti (depliant informativo presente all’interno della busta con il pettorale e a disposizione sul nostro sito in tre lingue: italiano, inglese e francese)”.

E ancora nella nota, suggeriscono per il prossimo anno di usufruire dei mezzi pubblici: ” Quello che è stato sempre consigliato e che gli organizzatori continueranno a suggerire anche nelle prossime edizioni della RomaOstia, è di usare il trasporto pubblico per raggiungere l’area partenza e per rientrare a Roma, il servizio di deposito e trasporto borse offerto dalla nostra organizzazione. Il trenino “Freccia del mare” è perfettamente integrato con le linee metropolitane, ben collegando quindi il litorale di Roma con il cuore della città. Rispetto alla scarsa frequenza dei treni e alle relative difficoltà riscontrate nelle passate edizioni

della RomaOstia, il servizio è stato potenziato nella giornata della nostra manifestazione proprio per fronteggiare il flusso di persone che terminano la gara e rientrano in città”.

Ma durante la corsa non sono stati rubati solo zaini e borse sportive: in prossimità del Fungo una squadra di militari in borghese ha sorpreso due topi d’auto mentre aprivano una Bmw Z4. Inutile il tentativo di inseguimento tra le vie dell’Eur, i fuggitivi hanno fatto

es_ES
it_IT
en_US