Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
24 mag

Gara di canottaggio a Ponza, in acqua con i circoli italiani anche il club di Cambridge

In gara a Ponza i principali circoli remieri italiani. Dopo che lo scorso anno è stata fondata sull’isola lunata una scuola di canoa, in collaborazione con il circolo Aniene di Roma, a cui si sono iscritti oltre 70 bambini e adolescenti ponzesi, per sabato prossimo la Polisportiva di Ponza sezione canoa/canottaggio ha organizzato il “GiroPonza”. Si tratta di una regata non competitiva per barche di canottaggio e canoa, con 200 partecipanti appartenenti ai più importanti circoli italiani ed europei.

La regata, di 7 miglia, si svolgerà tra il porto borbonico e l’isola di Gavi e a darsi battaglia sul mare ponzese saranno il circolo Canottieri Aniene, il circolo Canottieri Tevere Remo, il circolo Canottieri Savoia di Torino, il circolo Canottieri Tirrenia Todaro, il circolo Canottieri Roma, il circolo Canottieri Lazio e, come ospite, il prestigioso Boat Club of Downing College di Cambridge, che ogni anno sfida il circolo dell’Università di Oxford sulle acque del Tamigi, a Londra.

La competizione si terrà alle ore 10.30 e nel pomeriggio,

a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare del museo in via Parata, si terrà la conferenza “Lo sport come sistema di turismo integrato e valorizzazione sociale”, a cui prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Ponza, Piero Vigorelli, Rossana Ciuffetti, direttore della Scuola dello Sport del Coni, Claudio Mantovani, docente e referente scientifico dell’area tecnica della Scuola dello Sport del Coni, e Daniela Sebastiani, segretario generale della Fick.

es_ES
it_IT
en_US