Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
15 feb

Garbatella compie 98 anni, festeggiamenti e maratona fotografica

Iniziano sabato 17 febbraio con “Garbatella Explorers: scopri e scatta il quartiere” i festeggiamenti per i 98 anni del quartiere. Ciascun partecipante avrà il compito di raccontare Garbatella in 10 scatti muovendosi in un orienteering fotografico. L’appuntamento è alle 10 all’uscita della metro Garbatella, via Giacinto Pullino.

Garbatella è uno dei pochi quartieri di Roma, di cui si sappia con certezza la data di nascita. Infatti, 2673 anni dopo la fondazione di Roma, il 18 febbraio 1920 venne posta la prima pietra in piazza Benedetto Brin. Da qui presero vita i 62 lotti, che ancora oggi costituiscono il tessuto urbano del quartiere Garbatella. Con l’avvicinarsi del centenario, i garbatellari sentono man mano crescere dentro di loro un senso identitario già ben radicato. Per tale motivo si apprestano a festeggiare in maniera adeguata questo importante compleanno.

Yallers ha deciso di partecipare ad un percorso di iniziative, che in due anni porterà ai 100 anni di Garbatella. Nasce così il progetto Garbatella 100. Tutto avrà inizio domani “Garbatella Explorers: scopri e scatta il quartiere”, un evento organizzato con l’aiuto di Amedeo Ciaccheri, Claudio Marotta e Claudio D’Aguanno.

Ogni partecipante dovrà quindi scattare almeno 1 foto per ognuno di questi 5 punti e raccontare il resto dell’itinerario nei restanti 5 scatti. Potranno essere immortalare botteghe, volti, architetture e quant’altro. Avrrà il tempo di produrre gli scatti dalle 10 alle 13. Al termine dell’appuntamento è previsto un ritrovo con aperitivo a Casetta Rossa.

Per partecipare e raccontare la Garbatella, sarà vitale caricare tutti i 10 scatti in un post multiplo di Instagram oppure creando una galleria di foto sul gruppo Facebook Yallerslazio e utilizzare l’hashtag #Garbatella100

Gli scatti potranno essere caricati dal giorno successivo all’evento, fino al 11 marzo.

I migliori scatti andranno a costruire, insieme alla mappa dinamica, un racconto di Garbatella sul nostro

sito yallers.com. Verranno inoltre scelti due vincitori: lo scatto migliore della giornata e il miglior racconto in 10 scatti di Garbatella. Le foto vincitrici verranno pubblicate su Instagram dai profili Yallers Roma, Yallers Lazio, Yallers Italia e @beniculturali3.0 e infine sulla pagina Facebook Yallers. Inoltre chi avrà realizzato il miglior racconto in 10 scatti ricevera la t-shirt ufficiale Yallers

es_ES
it_IT
en_US