Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
4 gen

Il tritovagliatore di Ostia entra in funzione, smentiti i no dei 5S

“Quanta fatica con questi giornali: non ci sarà nessun tritovagliatore a Ostia” , tuonava stizzito il capogruppo grillino in Campidoglio Paolo Ferrara lo scorso 16 giugno a corredo di un articolo di giornale che annunciava l’arrivo dell’impianto a Ostia. Le smentite nette e piccate alla notizia del Movimento sono arrivate fino a pochi giorni prima delle elezioni nel X Municipio che hanno poi incoronato proprio la 5S Giuliana Di Pillo. E persino dopo. Era il 15 dicembre quando l’assessora all’Ambiente Pinuccia Montanari minimizzava: ok il tritovagliatore mobile “è arrivato in via dei Romagnoli ma non lo usiamo”.

“L’ennesima bugia raccontata dai grillini — sottolinea la capogruppo di Fdi Monica Picca — un escamotage per disorientare i cittadini già contrariati”. Con l’evidenza dei fatti il Movimento 5 Stelle ha infatti ingranato la prevedibile marcia indietro: due giorni fa l’impianto è entrato in funzione. Ma solo perché, spiega la presidente Di Pillo “le criticità palesate in questi giorni sull’enorme quantità di rifiuti nel X Municipio hanno determinato l’attivazione”.

Ancora bugie, a sentire le opposizioni. Che nascondo anche, secondo gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Andrea De Priamo consigliere comunale, un pericolo. “La presenza dell’impianto su questo territorio ci preoccupa —

denunciano — anche perché potrebbe mettere a rischio l’incolumità degli oltre 100 operatori — autisti, tecnici territoriali e impiegati — presenti nella struttura visto che il tritovagliatore è in funzione senza alcun tipo di barriera. Ribadiamo pertanto la nostra mobilitazione per evitare questo scempio nel Municipio X, e contestualmente nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione in Campidoglio e una alla presidente Di Pillo”.

es_ES
it_IT
en_US