Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
9 mar

Latina, controlli Nas in pasticcerie: sequestrati 480 chili di dolciumi

In vista delle festività pasquali i carabinieri del Nas di Latina hanno avviato controlli a tappeto nelle pasticcerie pontine e subito, tra laboratori sporchi e alimenti di dubbia provenienza, hanno sequestrato oltre 480 chili di dolci, disposto chiusure di attività commerciali e sanzioni. I problemi, più nello specifico, sono emersi in due di laboratori di pasticceria nel capoluogo pontino e a Minturno, nell’estremo sud della provincia.

Nella pasticceria di Latina i militari del capitano Felice Egidio hanno appurato che vi era una scarsa pulizia e che le complessive condizioni igienico-strutturali erano carenti. Una situazione giudicata grave, che ha portato a bloccare immediatamente l’attività produttiva e a chiudere il laboratorio, del valore stimato di 350mila euro, fino all’eliminazione completa delle mancanze segnalate.

I carabinieri del Nas hanno inoltre sequestrato nella pasticceria oltre 400

chili di dolci, mancando un sistema di tracciabilità idoneo a garantire la salubrità dei prodotti, e al responsabile dell’attività commerciale sono state contestate violazioni di natura amministrativa per oltre 2500 euro. In una pasticceria di Minturno gli investigatori hanno invece posto sotto sequestro oltre 80 chili di dolci, ugualmente privi di tracciabilità, hanno rilevato infrazioni alle norme sanitarie e applicato sanzioni per oltre 2500 euro.

es_ES
it_IT
en_US