Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 giu

Lazio, Biglia tra delusione e voglia di riscatto. Bielsa punta su di lui

Non tornerà dagli Usa al massimo della felicità (eufemismo), Lucas Biglia. Il centrocampista argentino ha perso la Coppa America in finale con il Cile. Una mazzata a livello morale, perché si tratta della terza finale consecutiva persa (tra Mondiale e le due Coppe America) in Nazionale, la sesta se si contano pure le due sconfitte in Supercoppa italiana e quella in Coppa Italia (anche se in quest’ultima non giocava) con la Lazio. Una vera maledizione, condita pure dal calcio di rigore sbagliato (il terzo in carriera), che ha consentito al Cile di aggiudicarsi il trofeo al penalty successivo.

Avrà tanta voglia di rifarsi, insomma, già in questa stagione. Ma a 30 anni compiuti, “El Principito” deve scegliere se provarci con la Lazio, nel nuovo progetto Bielsa incentrato sempre su di lui, oppure altrove, in qualche squadra che gli garantisca Champions League e contratto da top player. La società biancoceleste è pronta a fare di tutto per trattenerlo, lo ritiene l’unico intoccabile della rosa: la proposta di rinnovo a 3 milioni annui (bonus compresi) è sempre valida, anche se il suo agente sta lavorando per trovargli una nuova sistemazione. A breve ci sarà un incontro, come annunciato tempo fa dallo stesso Biglia: “Dopo la Coppa America deciderò il futuro insieme al club”. Probabile che nelle prossime ore (il tempo di smaltire almeno in parte la delusione) arrivi la chiamata di Bielsa per convincerlo del progetto.

Che dall’Inghilterra assicurano possa comprendere anche il terzino ghanese Babà Rahman, di proprietà del Chelsea.

Il valore è 15 milioni, potrebbe rientrare eventualmente nella trattativa per Candreva. Per l’esterno azzurro è atteso a breve un nuovo sensibile rilancio dell’Inter a circa 20 milioni: non sarà comunque sufficiente perché Lotito ne vuole 30. Tra i potenziali sostituti del romano, in Francia insistono sul trequartista Alessandrini: si parla di un’offerta di 5 milioni, rifiutata. In difesa, sondaggio per il centrale albanese Djimsiti dell’Atalanta.

es_ES
it_IT
en_US