Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 feb

Lazio, forze fresche per il Milan: Inzaghi ne cambia cinque

ROMA – L’allenamento nel centro sportivo di Formello della Lazio di Simone Inzaghi conferma i calcoli di formazione del tecnico biancoceleste, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Rispetto alla partita con il Sassuolo, infatti, saranno solo cinque i giocatori di movimento confermati da aggiungere al portiere Strakosha: Marusic (espulso a Reggio Emilia e quindi inutilizzabile nella prossima sfida di campionato con la Juventus), Radu, Lucas Leiva, Milinkovic e Ciro Immobile.

COPPA ITALIA, INZAGHI NE CAMBIA 5 RISPETTO AL SASSUOLO – Per il resto Inzaghi cambierà per metà la formazione, schierando così una squadra per 5/11 riposata e con meno minuti accumulati nelle gambe da smaltire. Almeno questo è quello che emerge dalle prove tattiche, dove è stata testata la linea difensiva a tre composta da Caceres (preferito a Wallace e Bastos per la maggiore esperienza), de Vrij e Radu. Davanti a loro spazio dunque a Marusic sulla destra, con Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic e Lulic a centrocampo. In attacco, infine, torna Luis Alberto, che dovrà agire in supporto di Ciro Immobile.

FELIPE ANDERSON ARMA DA SFRUTTARE NEL SECONDO TEMPO – Partirà dunque dalla panchina Felipe Anderson, che Inzaghi vuole tenere come arma da utilizzare a gara in corso (considerando la possibilità dei tempi supplementari), con le squadre un po’ più stanche, per sfruttarne la freschezza e lo stato di forma. L’allenatore non sta lasciando nulla al caso e vuole conquistare la sua seconda finale di Coppa Italia consecutiva dopo quella persa l’anno scorso con la Juventus. Intanto uno degli esuberi, Mauricio, è a un passo dal trasferirsi al Legia Varsavia: in Polonia il calciomercato è ancora aperto (chiuderà mercoledì 28 febbraio).

es_ES
it_IT
en_US