Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
22 giu

Lazio, il mercato di Lotito guarda in Italia: il sogno è Pellè

L’Inter insiste per Candreva. Ieri l’agente dell’esterno romano ha parlato a lungo con Lotito, riportandogli l’esito dei discorsi del giorno precedente con i dirigenti nerazzurri: il presidente della Lazio ha ribadito che vuole aspettare la fine degli Europei e che, comunque, per privarsi del nazionale vuole almeno 30 milioni. È ingolosito dalla possibilità di un’asta, Lotito, e resta in attesa di rilanci di Chelsea (sempre in prima fila), Liverpool e Atletico Madrid.

Di certo Candreva sarà ceduto e con lui saluteranno pure Mauri (vicino al Pescara) e Konko (sondato da Genoa, Fiorentina e Milan). Tre giocatori che nella scorsa stagione hanno occupato delle caselle importanti della nuova rosa ristretta a 25 stabilita dalla Lega, quelle destinate ai giocatori provenienti dal vivaio nazionale. Un anno fa erano 8 (per permettere ai club di attrezzarsi), nel prossimo campionato saranno 4, più altri 4 provenienti dal proprio settore giovanile. Significa che in biancoceleste resterebbero Parolo, Oikonomidis (di rientro dal prestito alla Salernitana) e Marchetti nella prima categoria, più Onazi, Cataldi ed eventualmente Keita (che potrebbe essere aggregato oltre i 25 in quanto Under 21) e Guerrieri (ma sarà ceduto in prestito) nella seconda. Se si considera che Marchetti, Onazi e Keita sono potenzialmente cedibili, ne consegue che la Lazio dovrà operare in modo deciso sul mercato dei calciatori italiani.

Anche per questo vanno avanti da tempo i discorsi con il Genoa per Pavoletti e con il Siviglia per Immobile. E non sono gli unici nomi per l’attacco,

reparto dove salgono le quotazioni di Graziano Pellè, centravanti della Nazionale. È di proprietà del Southampton, con il quale ha realizzato 14 gol nell’ultima stagione, e piace al presidente Lotito. Prima di accelerare, però, c’è da capire se incontri anche il gradimento di Marcelo Bielsa. Per il nuovo allenatore è tutto fatto, manca solo l’annuncio ufficiale: probabile lo comunichi direttamente Lotito entro questo weekend.

es_ES
it_IT
en_US