Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
14 lug

Lazio, in piazza 4mila contro Lotito E Pallotta: fa ridere

quasi completamente. La Bielxit è stato l’ultimo schiaffo subito dal tifo della Curva Nord, che si ritrova unita per contestare il presidente Lotito.

Cori, striscioni e stendardi hanno colorato di biancoceleste quello che generalmente è uno scenario destinato a manifestazioni politiche, con un messaggio chiaro: richiedere il sostegno delle istituzioni per essere “liberati”, come recita lo striscione esposto davanti alla Prefettura, da Lotito, attaccato anche da Pallotta dopo le dichiarazioni polemiche sulla Roma: «La barzelletta del mese, mi fa sbellicare dalle risate. Ma mi dispiace per i tifosi laziali che devono vivere questa situazione ogni giorno. Meritano di meglio».

Il colpo d’occhio è di quelli che non si vedevano da tempo. Come se l’intera Curva Nord, vuota per tutta la stagione scorsa, si fosse trasferita nel cuore di Roma. Presenti anche le bandiere del primo scudetto Wilson e Oddi, che hanno accompagnato due rappresentanti della tifoseria a un incontro in Prefettura con la dottoressa Volpe, Capo di Gabinetto. Con lei si è parlato della possibilità di rimuovere le barriere dalla curva, a fronte delle rassicurazioni sulla buona volontà dei tifosi in termini di condotta e sicurezza: «Ci sono i presupposti – spiega Wilson – per un dialogo costruttivo. Ora aspettiamo sviluppi». Poi spiega il fine della contestazione: «Non può essere riferito alla conduzione amministrativa del club, ma alla gestione sportiva affinché la società dica basta a quello che è stato il passato. Questa è una piazza che deve stare sempre tra le prime posizioni».

es_ES
it_IT
en_US