Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
7 lug

Lazio, salta Bielsa: Lotito gli farà causa. Panchina a Simone Inzaghi

ROMA – Sì, è successo davvero. Bielsa ha comunicato alla Lazio le sue dimissioni ancora prima di cominciare: “Prendiamo atto con stupore – si legge sul comunicato ufficiale del club – delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi”.

Quel “salvo clamorosi colpi di scena” doveroso nelle puntate precedenti di questa estenuante telenovela si è trasformato nella più goffa e ridicola delle figuracce a livello internazionale per la Lazio. Il motivo principale alla base di questo nuovo dietrofront sono alcune divergenze sui potenziali acquisti e sulle tempistiche, affrontate ancora una volta in una discussione nella notte tra giovedì e venerdì con Bielsa: proprio al termine di questa, l’allenatore ha comunicato la volontà di non adempiere agli impegni presi. Quello che è accaduto sembra quasi una barzelletta, da cui esce malissimo il presidente Lotito, il cui già complicato rapporto con la piazza sprofonderà inevitabilmente nell’abisso della contestazione.

Chiaro che se si è arrivati a tanto ci devono essere delle responsabilità anche da parte dell’argentino, che la firma sul contratto l’aveva messa, così come si era fatto 4 ore di autostrada e altre 3 al consolato italiano per ritirare il famoso visto. Ma insomma è la gestione dell’intera situazione da parte del club biancoceleste che ha dello sconcertante: un silenzio durato settimane, rotto solo dal contorto ed enigmatico comunicato ufficiale del 6 luglio in cui si affermava che “come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio”.

La prima impressione, ossia quella che fosse solo un modo per cautelarsi e avere modo di iniziare una battaglia legale in caso di inadempienze del tecnico, si è rivelata corretta. E adesso si riparte da dove si era concluso, con Simone Inzaghi, che si caricherà di un fardello pesantissimo da gestire in questo ritiro (si parla solo di ritiro nel nuovo comunicato, quindi non è escluso che ci si possa muovere per altri allenatori) e con una rosa costruita su indicazioni di Bielsa.

es_ES
it_IT
en_US