Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 nov

Lazio, Sollievo Keita. Parolo carica “Guai a fermarsi”

Keita si è regolarmente allenato, ieri a Formello: il ginocchio dà un po’ fastidio, ma non così tanto da impedirgli di giocare contro il Genoa. Simone Inzaghi tira un sospiro di sollievo (anche se il Milan resta forte sul senegalese), perché a parte de Vrij recupera tutti gli infortunati, compreso il giovane attaccante ormai diventato un punto fermo della sua Lazio. Lo è pure Parolo, un “leader silenzioso”, come si era definito nell’intervista di due settimane fa a Repubblica.

Quando parla l’azzurro non è mai banale: «Domenica all’Olimpico spiega a Premium – sarà una partita fondamentale per noi, non vogliamo fermarci o accontentarci di quello che abbiamo fatto finora. L’obiettivo è trarre insegnamento dagli errori del passato per aprire un ciclo». E con un Inzaghi così alla guida, non è detto che non possa succedere davvero: «Lui ci lascia molta libertà e trasmette energia. Ha un carattere aperto al dialogo, questo ci aiuta a seguirlo meglio».

Anche per questa fiducia quasi incondizionata da parte dei giocatori, l’allenatore può permettersi di cambiare continuamente modulo, variarlo a seconda dell’avversario e dello stato di forma dei suoi ragazzi. Per l’undici anti-Genoa è ancora indeciso tra il 4-3-3 e il 3-5-2. Al momento è in vantaggio la seconda opzione, con la conferma della formazione vista a Napoli, con il ballottaggio Bastos-Basta. Questo modulo, infatti, permetterebbe di non rinunciare a uno tra Lulic e Milinkovic, che invece si escluderebbero

a vicenda nel 4-3-3. Inzaghi vuole rifletterci bene, oggi – con il rientro anche di Biglia dall’Argentina – andranno in scena le prime vere prove tattiche e il tecnico valuterà le condizioni dei giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. Poi sceglierà, consapevole che in ogni caso i suoi ragazzi lo seguiranno: «È lo spirito – sottolinea Parolo – che non deve cambiare. Così si può arrivare lontano».

es_ES
it_IT
en_US