Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
10 mag

Lazio, spunta Sampaoli: già oggi in città accordo a un passo

A Roma arriva Jorge Sampaoli, ex ct del Cile. È lui l’alternativa a Simone Inzaghi per allenare la nuova Lazio e questa mattina atterrerà a Fiumicino. Ad attendere il tecnico argentino ci sarà una delegazione del club biancoceleste, con il quale inizierà la trattativa vera e propria. È un allenatore carismatico, che nel suo curriculum vanta pure una Coppa America vinta con il Cile nel 2015, in finale proprio contro la sua Argentina. Può essere la guida del nuovo corso, quello che dovrà fare a meno di Klose. Un semplice tweet sul profilo ufficiale della Lazio: “Ci vediamo domenica all’Olimpico per salutare Miro”. È la conferma che contro la Fiorentina andrà in scena il “Klose-day”.

Prima e dopo la gara sono previste sorprese legate alla carriera del tedesco, la società sta organizzando un saluto all’altezza del campione. Si spera nell’abbraccio collettivo anche da parte dei tifosi, nonostante la confermata assenza della Nord. Il club ha fatto il suo appello e ha fissato prezzi popolari (5 euro curve e distinti, 20 la Tevere e 40 la Monte Mario), ma per adesso sono 5000 i biglietti venduti, che con gli abbonamenti portano il dato parziale a 19mila presenze. Molti i tagliandi acquistati in Tevere, in proiezione dovrebbero portare a un totale di circa 30mila: l’obiettivo è arrivare almeno a quota 40mila.Triste che sia necessario ricorrere ad appelli, perché una leggenda vivente come “Mito” meriterebbe il tutto esaurito. Per i record realizzati in carriera con la Germania e per quello

che potrebbe eguagliare domenica con la Lazio: basta un gol per raggiungere quota 64 (in 170 presenze) e diventare insieme a Pandev lo straniero più prolifico di sempre del club. E pensare che quando arrivò 5 anni fa, in molti pensavano fosse sul viale del tramonto: la storia però ha raccontato altro. Un’avventura che si concluderà domenica, poi il campione tedesco sceglierà se tornare in Germania o provare una nuova esperienza negli Stati Uniti.

es_ES
it_IT
en_US