Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
7 feb

Lazio, un club a New York per la banda del gol: in quindici a segno

La banda del gol si ritrova oggi, dopo i due giorni di vacanza concessi da Inzaghi, e inizierà a preparare la sfida di lunedì sera all’Olimpico con il Milan, scontro diretto per l’Europa. Sono 15 i giocatori della Lazio andati a segno finora nella stagione, per un totale di 47 reti tra campionato e Coppa Italia: il capocannoniere è Immobile con 13, seguono Keita (6), Parolo (5), Milinkovic (5), Anderson e Biglia (3), Lulic, Radu e Hoedt (2). Un gol a testa per de Vrij, Wallace, Cataldi (ora al Genoa), Murgia, Lombardi e Djordjevic. Solo l’Atalanta ha fatto meglio, con 16 marcatori diversi, mentre la Juve è a 14.

E 27 sono i giocatori utilizzati da Inzaghi, soddisfatto della produzione offensiva dei suoi anche se in alcune occasioni, vedi il ko con il Chievo o il pari con il Bologna, bisognava essere più precisi e cinici sotto porta. Ha detto bene Parolo: “Sarebbe stato meglio segnare meno gol al Pescara e realizzarne uno contro il Chievo”. Ma quella sera Sorrentino parò tutto, inutile ripensarci. Dopo la goleada, ora la Lazio pensa al Milan. Come sempre prima di ogni gara interna, si moltiplicano gli appelli affinché i tifosi vadano allo stadio.

Il paradosso è che i laziali di Roma disertano l’Olimpico, ma nascono Lazio club all’estero, il più recente a New York. Altra curiosità: secondo uno studio pubblicato sul Financial Times, la Lazio è decima nella classifica dei club che in Europa spendono in maniera più intelligente, nel rapporto tra soldi investiti per gli stipendi negli ultimi 4 anni e i risultati raggiunti. Al primo posto, l’Atletico Madrid dell’ex laziale Diego Simeone.

es_ES
it_IT
en_US