Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
4 mag

L’ultima frontiera del fitness, sbarca a Roma lo Street Workout

Stanchi delle solite palestre? Annoiati dal running solitario? Ecco allora una nuova attività per mantenersi in forma, bruciare le calorie in vista dell’estate e divertirsi. Si chiama “Street Workout” e rappresenta la nuova tendenza del momento che consente di svolgere un’attività fisica salutare all’aria aperta e, allo stesso tempo, di godere delle ineguagliabili bellezze di Roma.

Lo Street Workout infatti rappresenta un modo completamente nuovo di vivere il fitness e anche di vivere la città, con una proposta semplice, creata per incentivare lo svolgimento della pratica sportiva nella grande palestra naturale costituita dall’ambiente urbano, con panchine, scalinate e marciapiedi trasformati in “attrezzi”.

Grazie alla tecnologia, aree storiche e parchi diventano la base per usufruire dei benefici di questa coinvolgente attività sportiva che si svolge con l’ausilio di cuffie wireless alternando una camminata allenante ad esercizi di fitness, guidati da presenter di alto livello.

Già noto e praticato oltrefrontiera l’“allenamento di strada” sta riscuotendo un gradissimo successo nella Capitale come dimostrano tutti gli eventi “sold out” organizzati fino a oggi.

La prima grande iniziativa di questo ampio progetto su scala nazionale (previsto anche a Venezia, Milano, Taormina, Genova, Bolzano, Napoli, Pisa, Torino), ideato da Simone Massaro con il coordinamento logistico di Maria Intorto è partito dal Circo Massimo lo scorso 23 ottobre e ha visto la partecipazione di oltre 400 persone che dopo il “warm up” hanno preso il via alla volta del Colosseo, Fori Imperiali, piazza Venezia, Campidoglio, Fontana di Trevi, Pantheon, piazza Navona, Campo de’ Fiori, Lungotevere, per concludersi dopo 2 ore e mezza di “fatiche” tornando nuovamente al Circo Massimo per la parte finale dedicata al relax.

Presenti personaggi conosciuti come l’olimpionica di scherma Margherita Granbassi, volti noti dello spettacolo, da Nathaly Caldonazzo, a Sofia Bruscoli, Flavia Vento, Jimmy Ghione, Massimiliano Ossini, Luca Capuano e tanti altri, tutti entusiasti di questa divertente attività sportiva che può essere praticata da chiunque.

La diffusione sui vari social network ha fatto sì che numerose richieste di partecipazione provenissero anche dall’estero poiché lo street workout riserva un risvolto turistico non indifferente.

I partecipanti, infatti, oltre a ricevere nelle cuffie wireless gli “ordini” per l’esecuzione degli esercizi impartiti dai presenter, ottengono informazioni sui monumenti e luoghi storici inseriti nel percorso programmato. Ecco così che insieme alla musica di sottofondo, mentre si è impegnati in piegamenti e flessioni varie davanti al Colosseo,

arrivano le notizie storiche sul monumento (ovviamente anche in inglese), raccontate dalla storica dell’arte, Sonia Catalini.

Il prossimo evento da non perdere è un doppio appuntamento per il 6 e 7 maggio, con il grande raduno “Street Workout Bmw Roma Imperiale”, che partirà alle ore 19 dal Circo Massimo e abbraccerà Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio, Fontana di Trevi, Pantheon per poi concludersi di nuovo al Circo Massimo.

es_ES
it_IT
en_US