Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
2 feb

M5s Lazio, Di Maio: “Dessì pronto a passo indietro”

Emanuele Dessì pronto a fare un passo indietro, dopo le rivelazioni sul suo conto che lo hanno travolto negli ultimi giorni. Parola di Luigi Di Maio, che da Palermo oggi ha annunciato di aver parlato con il candidato nel collegio Lazio 3 per il Movimento 5 Stelle: “Ho sentito oggi Emanuele Dessì, abbiamo convenuto prima di tutto che lui è un incensurato e non è un impresentabile – ha detto il candidato premier – Ma lui stesso ha convenuto, con grande senso di responsabilità, che continuare a farsi strumentalizzare per attaccare il M5S non ha senso, quindi, mi ha dichiarato la sua volontà di fare un passo indietro”.

“Dessì – precisa Di Maio – ha rinunciato alla candidatura e ha rinunciato alla sua eventuale elezione in Parlamento, ora io spero che si possa parlare dei veri impresentabili”, ha aggiunto. Una posizione che il candidato premier ha poi ribadito anche attraverso il proprio profilo Facebook.

“In questi giorni tutti i giornali e i tg nazionali hanno parlato del candidato del Movimento 5 Stelle nel Lazio Emanuele Dessì. Mentre il centrodestra in Campania candidava Luigi Cesaro, detto Giggino ’a Purpetta, ex autista del fondatore della nuova camorra organizzato Raffaele Cutolo, e il Pd in Sicilia candidava gli uomini di Cuffaro e Lombardo, tutta l’attenzione mediatica era per Dessì – ha scritto Di Maio in un post – Diversamente da molti candidati dei partiti, Dessì è incensurato,

non è indagato e vive in una casa popolare che gli è stata regolarmente assegnata, come ha confermato lo stesso Comune di Frascati”.

Ha quindi motivato la decisione del candidato quale effetto dei “tanti attacchi ricevuti”. Un passo indietro voluto per “tutelare la sua persona e il MoVimento 5 Stelle”. “Ora – ha concluso – mi aspetto che i veri impresentabili, quelli che riempiono le liste dei partiti, facciano lo stesso”.

es_ES
it_IT
en_US