Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 mar

Mentana, fiamme in un palazzo: donna muore nel suo appartamento

Un boato fortissimo e poi le fiamme alte due metri: così hanno raccontato i tanti testimoni il violento incendio scoppiato a Mentana dove è morta una donna di 58 anni e due bambini, di 7 mesi e 10 anni, sono rimasti intossicati. L’incendio è divampato alle 12.45 tra il secondo e il terzo piano di via Giovanni Giolitti, al civico 10. L’allarme ai vigili del fuoco è stato lanciato dai residenti della palazzina che hanno sentito il violento boato all’improvviso.

Sul posto sono intervenuti i pompieri con tre autobotti ma è stato necessario anche l’intervento dei carabinieri della stazione di Mentana, le ambulanze del 118 e l’elisoccorso. I pompieri hanno quindi proceduto con le operazioni di spegnimento mettendo in salvo i due bambini ora trasportati in codice giallo all’ospedale Umberto I.

Niente da fare invece per la donna trovata vicino all’uscita del suo appartamento al terzo piano. Secondo una prima ricostruzione la donna non sarebbe riuscita a raggiungere in tempo l’uscita e a mettersi in salvo. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso poi i tecnici valuteranno

le condizioni dello stabile e inizieranno le indagini per risalire alla dinamica del rogo. Secondo un primo sopralluogo non si esclude che la miccia possa essere stata accesa da un corto circuito. Al momento questa resta però solo un’ipotesi. Saranno necessari ulteriori accertamenti.

Nel frattempo il palazzo è stato giudicato inagibile e le 14 famiglie hanno trovato alloggio da parenti o in strutture messe a disposizione dal Comune di Mentana.

es_ES
it_IT
en_US