Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 mag

Mille Miglia, vip e auto storiche in via Veneto

Il carosello di auto con i clacson strombazzanti risuonerà in tutta la città. Da via Veneto fino alla Colombo, turisti e appassionati immortaleranno le auto storiche che trasformeranno Roma in una sorta di autodromo by-night. L’appuntamento è per venerdì 20 maggio, quando alle 19.30 via Veneto, strada della Dolce Vita, diventerà una passerella per le auto storiche della tappa romana della 34esima edizione della Mille Miglia, la gara partita da Rimini.

Quella nella capitale rappresenta una delle ultime tappe della manifestazione, prima di Parma (sabato 21) e dell’arrivo finale a Brescia. La principale novità di quest’anno sarà la appunto il passaggio in via Veneto dopo il controllo orario che per a prima volta si sposta da Castel Sant’Angelo a Villa Borghese. Alle 19.30 del 20 maggio, dunque, vip e appassionati si ritroveranno nel cuore di Roma e le vetture sfileranno dal centro alla periferia, facendo risuonare i motori lungo piazza Barberini, via del Tritone, piazza San Claudio, via San Claudio, via del Corso, piazza Venezia, piazza San Marco, piazza d’Aracoeli, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, Piazza Bocca della Verità, Circo Massimo, viale Aventino e poi fino a viale delle Terme di Caracalla. Qui le vetture proseguiranno in direzione via Cristoforo Colombo e poi l’Eur, dove i partecipanti alla gara si fermeranno e pernotteranno prima della tappa successiva.

QUI LA MAPPA DEL PERCORSO E L’ELENCO COMPLETO DELLE STRADE

In via Veneto, ci saranno anche gli equipaggi vip della Milla Miglia, composti da esempio da Kasia Smutniak, Anna Kanakis, Stefano e Nicolò Marzotto, gli ex piloti di Formula Uno, Ivan Capelli e Jacky Ickx e Albert Carreras, figlio del famoso tenore.

es_ES
it_IT
en_US