Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
25 feb

Neve a Roma, una giornata di caos trasporti. Ritardi a Termini, scuole chiuse anche martedì

NEVE in strada e bus fermi in rimessa. Roma si è svegliata sotto i fiocchi e con i mezzi Atac paralizzati. Se le metro sono in circolazione, il servizio di superficie è invece nel caos. Gli aggiornamenti sul profilo Twitter della municipalizzata dei trasporti danno il polso della situazione in tempo reale. Ed è polemica sul fatto che la sindaca, Virginia Raggi, non è a Roma: si trova in Messico per prendere parte a un convegno sul clima.

Alle 5.43 il servizio bus, già preventivamente ridotto su disposizione dell’azienda, risultava “temporaneamente sospeso sull’intera rete”. Poi, alle 6.39, i primi timidi segnali di ripresa: bus “in graduale attivazione”. Ma buona parte delle linee sono ancora fuori gioco causa ‘impraticabilità’ delle strade innevate. Quelle in circolazione, specie le tratte periferiche gestite da Roma Tpl, sono invece in circolazione “con forti ritardi”.

Anche i tram sono un caso. Date tutte in funzione, le linee sono quasi interamente bloccate. I binari del 2 sono occupati da un mezzo fermo in viale Tiziano. Quelli del 3, del 14 e del 19 bloccati a causa di rami caduti sotto il peso della neve sui cavi di alimentazioni. L’unica tratta completamente in funzione, stando alle informazioni in arrivo da Atac, è quella numero 8.

• SCUOLE CHIUSE

Scuole chiuse in

tutta la città, come previsto dall’ordinanza sindacale di ieri. Fino alla cessata allerta sul territorio di Roma chiusi anche parchi, ville e cimiteri.

• VARCHI APERTI

Il Campidoglio, a quanto si apprende, ha deciso di aprire i varchi delle zone a traffico limitato, varchi che dunque non saranno attivi. La scelta è stata presa nell’ambito del centro operativo comunale attivo da ieri alle 14 h 24 per fronteggiare l’allerta neve.

es_ES
it_IT
en_US