Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
22 ago

Nuovo caos in Campidoglio: Lemmetti da Livorno verso l’assessorato al Bilancio

Bye Bye Andrea Mazzillo. Si fa sempe più concreta la sostituzione dell’attuale assessore al Bilancio capitolino con il suo omologo di Livorno, Gianni Lemmetti. Mazzillo è entrato in rotta di collisione con la sindaca a luglio, per le dichiarazioni critiche nei suoi confronti rilasciate a Repubblica.

Lemmetti ha già rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico nel comune toscano: la decisione è stata ufficializzata dal presidente del consiglio comunale livornese Daniele Esposito con una comunicazione indirizzata ai capigruppo. “Non ne so nulla”, commenta Mazzillo.

I pentastellati attendono adesso la comunicazione ufficiale di Virginia Raggi con un post su Facebook. Solo dopo, sempre sui social, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin commenterà la notizia e darà conto dell’assessore che sostituirà Lemmetti nell’amministrazione labronica.

Lemmetti è stato uno degli assessori di maggior spessore della giunta di Nogarin. E’ lui che ha gestito la delicata questione di Aamps, la partecipata al 100% del Comune che si occupa di igiene ambientale e raccolta di rifiuti, gravata da una pesante situazione finanziaria. Fu proprio Lemmetti a caldeggiare l’idea di portare l’azienda sulla strada del concordato preventivo in continuità. Nogarin perde dunque uno dei pezzi più importanti. A Roma il toscano di Pietrasanta ritroverà Luca Lanzalone, l’avvocato genovese che da aprile scorso è alla presidenza della multiutility romana Acea, e che a Livorno è conosciuto per aver lavorato a fianco dell’amministrazione proprio sul concordato preventivo di Aamps.

Dal Pd una pioggia di critiche. “Continuano i record negativi di Virginia Raggi – dichiara Il consigliere capitolino Marco Palumbo – Con Roma sull’orlo del

default e con l’Atac prossima alla chiusura, Raggi trova il tempo di fare l’ennesimo rimpasto di giunta: siamo al quarto assessore al Bilancio in un anno. Dopo aver cacciato Marcello Minenna e Raffaele de Dominicis, è ora il turno di Andrea Mazzillo”.

E twitter il deputato Andrea Romano: “Grillo sceglie sempre il peggio: spedisce a Roma Lemmetti, assessore al Bilancio di Nogarin che ha alzato tasse per livornesi e moltiplicato rimborsi per la giunta”.

es_ES
it_IT
en_US