Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
11 nov

Ostia, pensionato forza posto di blocco, un agente spara e lo ferisce

Forza un posto di blocco senza accorgersene e un agente della polizia spara contro la sua macchina: ferito un pensionato di 72 anni. È successo intorno alle 21 a Ostia, quartiere a sud della capitale, tra via delle Gondole e la via del Mare.

Secondo quanto è stato ricostruito, il poliziotto si era fermato a prestare soccorso a un pedone che era stato appena investito. La pattuglia della polizia aveva quindi chiuso la strada, la via del Mare in direzione Roma, in attesa dell’arrivo dei vigili urbani chiamati per i rilievi. Sul posto era già arrivata un’ambulanza. Poco dopo, un anziano alla guida di una vecchia Fiat 500, forse non rendendosi conto dell’alt, è passato oltre il posto di blocco. A quel punto uno degli agenti ha impugnato la pistola d’ordinanza e ha sparato alcuni colpi: un proiettile ha raggiunto il finestrino laterale, frantumandolo.

Le schegge hanno colpito l’anziano al volto e alla mano, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia. La vittima P.E., è residente

in zona e conosciuto nel quartiere. È infatti inscritto al gruppo “500 OstiaBeach”, frequentato da appassionati di auto d’epoca e di raduni.

Molti sono ancora i nodi da sciogliere intorno alla sparatoria su cui sta indagando il commissariato Lido. L’agente, in queste ore ascoltato dai colleghi, avrebbe riferito di aver visto la macchina procedere verso di lui e il pedone che stava soccorrendo e, temendo di essere investito, ha impugnato la pistola.

es_ES
it_IT
en_US