Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
2 mag

Pedofilia a Roma, condannato a quindici anni il pr Nucci

Quindici anni di reclusione e 30mila euro di multa: è la condanna inflitta, al termine del giudizio abbreviato, al pr romano Claudio Nucci, accusato dalla Procura di aver adescato almeno tre minorenni per fare sesso in cambio di soldi. Il pm Eugenio Albamonte aveva chiesto al giudice Giacomo Ebner di condannare l’imputato, che rispondeva di prostituzioner minorile e detenzione di materiale pedopornografico, a 18 anni di reclusione.

“Nucci è stato particolarmente abile nello scegliere le vittime più vulnerabili – ha dichiarato l’avvocato Cristina Cerrato, difensore di parte civile dello zio di una delle giovani vittime – Le vittime hanno riportato un grave danno anche per l’enorme sfiducia che ora hanno nei confronti degli adulti”.

Secondo

l’accusa, Nucci avrebbe adescato e poi avuto rapporti sessuali – in cambio di soldi e regali – con i tre minori residenti nella zona nord della capitale. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, che per le indagini si sono avvalsi anche di intercettazioni, l’indagato chiedeva ai minori foto e filmati espliciti, arrivando a minacciare i ragazzi di “raccontare tutto” ai genitori per convincerli a proseguire negli incontri.

es_ES
it_IT
en_US