Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
25 mag

Pontina, al via i lavori: limite a 30 all’ora vicino ai cantieri. Sospesi per il ponte del 2 giugno

Messa in sicurezza degli svincoli, sostituzione del guardrail, rifacimento del manto stradale e nuova cartellonistica. Allestiti i primi cantieri sulla via Pontina ma il traffico è stato regolare per tutta la mattinata. I lavori, sulla strada extra urbana tra Roma e Latina, termineranno il prossimo 2 agosto: nelle fasce orarie diurne, riguarderanno la messa in sicurezza degli svincoli e la sostituzione del guardrail. In quelle notturne invece, il rifacimento del manto stradale. Scongiurata l’entrata in vigore dei limiti di velocità a 50 e 60 chilometri orari su tutto il tratto, le limitazioni di percorrenza riguarderanno solo i tratti in prossimità dei cantieri.

?????? #SR148#Pontina restringimento di carreggiata per lavori per info: https://t.co/0yxMsjxdaE#InfoAstral

— Astral Infomobilità (@astralmobilita) May 26, 2016

Intanto nel pomeriggio di ieri si sono già conclusi gli interventi per la sostituzione del guardrail al chilometro 22+570 verso Roma. Mentre da questa mattina sono interessati gli svincoli, 15 in direzione Latina e 5 in direzione Roma: “Gli interventi, in particolare, prevedono l’installazione di sistemi ad alto assorbimento detti anche attenuatori d’urto” ha specificato in una nota l’Astral (Azienda strade Lazio). In corrispondenza degli svincoli, si procederà con temporanei restringimenti di carreggiata. Inoltre, in prossimità dei cantieri la velocità massima consentita è di 30 Km orari. In particolare, in direzione Latina saranno interessate le rampe di svincolo di Pomezia sud-Torvaianica; Pontina Vecchia (ai chilometri 31+700 e 34+600); Anzio-Nettuno; Aprilia Centro; Anzio Nettuno-via dei Giardini; lo svincolo all’altezza del chilometro 50+900 e gli svincoli Cisterna e Cisterna Nettuno-borgo Montello. In direzione Roma, invece, saranno interessati lo svincolo Campoverde-Cisterna, quello Nettuno-Velletri-Campoverde, quello all’altezza del chilometro 51+100 e lo svincolo Pomezia- Torvaianica. Per il particolare tipo di conformazione, su altri svincoli sarà invece necessario attuare delle chiusure, per il tempo strettamente necessario all’installazione degli attenuatori di cui verrà fornito l’elenco in un secondo momento.

La cartellonistica è stata esposta e, nonostante le limitazioni e i restringimenti, questa mattina non si sono registrate particolari criticità sulla viabilità questa mattina. Le fasce orarie dei cantieri, operativi dal

lunedì al venerdì, saranno flessibili per minimizzare l’impatto sulla circolazione.

Nelle prossime ore inizieranno infine gli interventi per il rifacimento del manto stradale e della segnaletica nei tratti: svincolo Laurentina-Trigoria; svincolo Pomezia- Torvaianica e Pomezia-Castelli Romani; svincolo Ardeatina Casalazzara; svincolo via di Valle- lata e svincolo Aprilia-Appia. In direzione di Roma, invece, sarà interessato lo svincolo di Pratica di Mare.

es_ES
it_IT
en_US