Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
21 giu

Ponza, cade in acqua dal gommone e resta ferito

Una vacanza dorata a Ponza mercoledì pomeriggio ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un gruppo di campani in vacanza, giunti sull’isola pontina con uno yacht di 30 metri.

Un 29enne originario di Vico Equense, mentre con un gommone trainava un gonfiabile con a bordo due ragazzine, è caduto in acqua e il mezzo impazzito ha proseguito la sua corsa, ferendo più volte il giovane con l’elica. Scena surreali quella a cui hanno assistito i diportisti presenti nella zona dell’Arco Naturale. Mario R. è stato colpito dall’elica alla gamba sinistra, al torace e all’addome. Ferite profonde, alcune vicine a punti vitali. E poi le due ragazzine a bordo del gonfiabile che continuavano a urlare chiedendo aiuto. La Capitaneria di porto, subito intervenuta, non è riuscita a bloccare immediatamente la folle corsa del gommone di sei metri. Alla fine le guardie costiere e il personale della società isolana DMD, presente presso il pontile “Ciccio Nero”, hanno però buttato delle cime sulle eliche, arrestando così

il motore da 70 cavalli e potendo finalmente prestare i soccorsi.

Il 29enne sembra sia caduto in acqua per raccogliere un asciugamano e, non avendo il previsto braccialetto per lo spegnimento del motore ha rischiato grosso. Ferito, Mario R. è stato trasportato al locale punto di primo soccorso e poi trasferito all’ospedale “Goretti” di Latina, ma non è in pericolo di vita. Le indagini, per ricostruire esattamente l’accaduto, sono in corso.

es_ES
it_IT
en_US