Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
8 ott

Regione Lazio, appello delle elette Pd a Zingaretti: “Introdurre la doppia preferenza di genere “

Introdurre la doppia preferenza di genere in vista delle prossime elezioni nel Lazio. È l’appello lanciato da alcune elette del Partito Democratico a Roma e in regione, al presidente Nicola Zingaretti nei giorni in cui si sta discutendo alla Pisana la nuova legge.

A firmare il documento Silvia Costa, Pina Maturani, Marianna Madia, Maria Coscia, Titti Di Salvo, Laura Coccia, Lorenza Bonaccorsi, Marietta Tidei, Maria Spilabotte, Annamaria Parente, Maria Teresa Amici, Flavia Nardelli, Michela Di Biase, Valeria Baglio, Giulia Tempesta e Ilaria Piccolo.”In questi giorni si decide la nuova legge regionale per le prossime elezioni nel Lazio – spiegano -. Ci auguriamo che, coerentemente con la battaglia che abbiamo sempre fatto prima per l’inserimento del principio nella riforma della Costituzione e poi con la legge Maturani n. 20 del 2016, la nostra Regione si allinei con questo principio di parità e di civiltà giuridica adeguandosi alla normativa nazionale con la doppia preferenza di genere”.

“Così

– proseguono le elette Pd – non solo si amplia la possibilità di scelta di elettori ed elettrici ma si incrementa anche l’accesso delle donne al Consiglio Regionale. Come parlamentari ed elette nelle Istituzioni riteniamo importante un forte pronunciamento del Partito Democratico in questa direzione. Ci auguriamo che questo appello al Presidente Zingaretti e ai consiglieri regionali non resti inascoltato ed abbia un forte seguito”.

es_ES
it_IT
en_US