Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
9 giu

Rieti, precipita ultraleggero a Colle Aluffi: due morti

RIETI – Un aereo ultraleggero, con a bordo due persone, un uomo e sua figlia, che sono morte nell’impatto, si è schiantato al suolo nei pressi di Colle Aluffi, vicino Rieti. Secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco l’incidente sarebbe accaduto poco dopo le 14.30. La strada provinciale per raggiungere Colle Aluffi è al momento chiusa e sul luogo dello schianto, oltre i vigili del fuoco e il 118, sono presenti polizia e carabinieri.

Le vittime. A perdere la vita sono stati un noto imprenditore reatino, Gianni Donati, 47 anni, da tempo appassionato di volo e titolare di un’importante caseificio, e sua figlia Sara, di 15 anni. Il piccolo biposto su cui stavano volando, ai cui comandi c’era lo stesso imprenditore, era decollato da pochi minuti dall’aviosuperficie Valle Santa, sempre di proprietà di Donati e distante poche centinaia di metri dal punto dove è caduto l’aereo.

La

dinamica. Secondo la prima ricostruzione fornita dai carabinieri, l’ultraleggero, prima di schiantarsi e incendiarsi tra i rovi che costeggiano via Chiesa Nuova, avrebbe volteggiato più volte, a bassa quota, su Colle Aluffi. Lo schianto ha completamente distrutto l’aereo e per i due occupanti non c’è stato scampo. I corpi di padre e figlia, hanno riferito i soccorritori, sono stati avvolti dalle fiamme pochi istanti dopo l’impatto con il suolo.

es_ES
it_IT
en_US