Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 ago

Roma, a casa con fratello deceduto da giorni: anziana disabile salvata dai vigili

Gli operatori del servizio sociale avevano bussato ripetutamente allo loro porta nei giorni scorsi. Ma nulla, i due anziani fratelli non rispondevano. Alla fine, preoccupati, si erano rivolti alla polizia locale. E l’intervento dei vigili urbani, con l’ausilio dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta, ha permesso così di salvare uno dei due, una donna disabile di 87 anni allettata e rimasta in casa con il fratello morto a terra da giorni. La vicenda è venuta alla luce stamani alle 10 in un appartamento in viale delle Province, nella zona dell’Università La Sapienza.

Gli agenti del gruppo “Sapienza” della Polizia Locale hanno così trovato nel corridoio, riverso a terra, un anziano di 80 anni, presumibilmente deceduto da alcuni giorni per cause naturali, in stato di decomposizione.

La

sorella maggiore di 87 anni, invece, sul letto, era impossibilitata a muoversi e quindi a chiedere qualsiasi aiuto.

Era denutrita e disidratata, ma ancora viva. Trasportata subito all’ospedale Pertini in codice rosso, la donna si trova tuttora in cura. Dai primi accertamenti sembra che fosse da tempo costretta a letto per una malattia invalidante, e che il fratello fosse l’unico a prendersi cura di lei: fino a qualche giorno fa, quando l’uomo ha accusato il malore.

es_ES
it_IT
en_US