Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
20 giu

Roma, “AAA cercasi assessore”, attivista grillino mette l’annuncio su Facebook per il IX municipio

La rete può anche essere sfruttata per cercare i giusti assessori. Lo pensa un attivista M5S, Rolando Ramieri, che su Facebook pubblica un annuncio: “Se a qualcuno dei miei amici interessasse svolgere il compito di assessore municipale al IX Municipio e ritenessi di possedere le competenze giuste, mi contatti in privato così da fornirgli le informazioni per inviare il suo CV allo staff del nuovo presidente del Municipio”. Non si tratta di uno scherzo, si fa sul serio. E infatti il post si conclude con “astenersi commenti inutili e perditempo”.

Qualcuno interessato c’è, e chiede quali sono le posizioni aperte. Eccole, elencate con precisione: Politiche ambientali, rigenerazione urbana di livello locale, mobilità sostenibile, partecipazione, decentramento, attuazione del programma. Poi Pianificazione ed attuazione urbanistica, politiche della mobilità; Politiche culturali, del turismo, della memoria, delle pari opportunità, dei diritti e della promozione del territorio; Politiche del commercio, lavori pubblici ed edilizia scolastica, politiche per la valorizzazione dell’agro romano, programmazione e sviluppo economico; Politiche socio-sanitarie, educative e della legalità. Infine, Politiche dello sport, politiche giovanili, comunicazione, semplificazione, trasparenza, attività produttive, lavoro, partenariato pubblico-privato.

Il post, però, qualche ora dopo non risulta più visibile: Ramieri potrebbe averlo cancellato oppure modificato la privacy, rendendolo accessibile solo a chi è suo amico (in effetti a loro era diretto il messaggio). Infine il mea culpa, sempre via social. Sulla sua bacheca compare un nuovo post: “Mi scuso per aver commesso una leggerezza nel pubblicare sul mio profilo la richiesta di ricerca di assessori per il IX municipio. Io non ricopro nessun ruolo né nel gruppo IX municipio, né tantomeno all’interno del M5S romano. Scusate”.

Non si sa se il neoeletto minisindaco grillino, Dario D’Innocenti – che si è affermato in zona Eur con il 65,05% dei voti – fosse d’accordo con l’innovativo metodo di ricerca. Ma forse, data la rapida retromarcia di Ramieri, si può pensare di no.

Intanto l’ex minisindaco dem Andrea Santoro, battuto al ballottaggio dal pentastellato, ne ha approfittato

per attaccare i rivali: “Sono abbastanza sconvolto, significa che non hanno idea di cosa voglia dire amministrare. Tra domani e dopodomani dovremmo vederci con D’Innocenti in municipio per il passaggio di consegne e darò loro qualche consiglio, perché altrimenti vanno a sbattere dopo una settimana”.


es_ES
it_IT
en_US