Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
8 nov

Roma, aggrediti a Ostia 4 autisti Atac con pietre e bottiglie: denunciato 19enne

Ancora aggressioni ai danni di personale Atac. Vittime, questa volta, ben quattro autisti al capolinea di Lido Centro, alle 22 di ieri sera: uno sconosciuto, per ragioni ancora non chiare, ha cominciato a prendere a calci e pugni una vettura ferma, fino a che uno dei conducenti in attesa di prendere servizio è intervenuto per invitarlo a fermarsi. Dapprima l’autista è stato aggredito verbalmente dall’uomo.

I tre conducenti sono andati in suo soccorso e questo ha scatenato la reazione di alcuni “amici” dell’aggressore, che hanno iniziato a lanciare pietre e bottiglie verso i dipendenti Atac. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, che hanno preso in consegna l’aggressore. Gli autisti sono invece stati accompagnati in ospedale per i controlli e le cure del caso. Uno di loro avrebbe un occhio nero, un altro avrebbe accusato un forte dolore alla gamba. I giorni di prognosi sono dai 3 ai 14 giorni per il più grave degli autisti.

Atac stigmatizza l’ennesimo atto di violenza: il 3 novembre un autista è stato malmenato da viaggiatori che volevano scendere fuori fermata nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre a Tor Bella Monaca cinque bus sono stati colpiti con pallini di ferro , il 28 ottobre un romeno di 45 anni ha preso a calci, pugni e sputi il personale che voleva farlo scendere dal capolinea della metro C . Pochi giorni prima,

sempre nel X municipio, dei ragazzi avevano creato disordine su un mezzo, prendendolo a sassate; mentre sulla Roma-Lido un passeggero infuriato aveva rotto il vetro di una cabina e ferito la macchinista.

es_ES
it_IT
en_US