Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 set

Roma, al centro “Elsa Morante” il finale del Festival internazionale di Arti visive e performative

Un evento all’insegna della multidisciplinarietà. Così si chiude tra il 29 e il 30 settembre al centro culturale “Elsa Morante”, in zona Laurentino, la terza edizione del Festival internazionale di Arti visive e performative: “99Arts” è il titolo dell’ultimo appuntamento. In scena 99 artisti che daranno vita a un evento unico in cui si mescoleranno pittura, fotografia, arte digitale, live painting, teatro, danza, musica, arte di strada, visual art, dj e vj.

Così, l’arte contemporanea in tutte le sue forme incontra la periferia, perché questa è la vocazione di “99Arts”: diffondere i diversi generi di arte su tutto il territorio urbano. La prima edizione della kermesse, infatti, si era tenuta al Teatro Tendastrisce, mentre la seconda nel borgo di Tolfa, in provincia di Roma. Questa volta la scelta è caduta su uno spazio polifunzionale di Roma, come il centro “Elsa Morante”. L’evento è realizzato con il contributo di Roma Capitale, in collaborazione con la Siae, ed è inserito nell’edizione 2016 dell’Estate Romana.

Tanti gli ospiti d’eccezione, come lo scultore Jacopo Mandich, specializzato nella realizzazione di opere con materiali di recupero. Sul terrazzo, poi, saranno esposte le installazioni e videoinstallazioni a cura di Daz, le performance dell’artista romano Franco Losvizzero e le immagini del fotografo Giovanni De Angelis, che realizzerà una foto installazione gigante. Perché elemento

centrale del progetto è la spettacolarizzazione dell’arte che nasce dal connubio tra visivo e performativo e che si realizza attraverso la messa in scena di molteplici spettacoli dal vivo in simultanea nello stesso luogo.

Ma “99Arts” è un progetto internazionale che ospita quest’anno anche artisti emergenti e under 35: talenti provenienti dal mondo della pittura, della fotografia, della danza, del teatro, del live painting e della musica.

es_ES
it_IT
en_US