Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
24 giu

Roma, al Maxxi il fisico Kip Thorne cosceneggiatore di “Interstellar”

La Terra immersa in uno scenario distopico e la possibilità di una nuova vita oltre un wormhole: sono i temi chiave di Interstellar, il film di Christopher Nolan che sarà il fulcro dell’evento Explorers – Scoprire lo Spazio, in programma all’Auditorium del Maxxi il 25 giugno 2016 (Via Guido Reni, 4/A).

L’Agenzia spaziale italiana. L’evento, che avrà inizio alle 19.00, è organizzato da Agenzia spaziale italiana, Fondazione cinema per Roma CityFest, Apriti cielo e Maxxi (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo).

La proiezione di Interstellar. La proiezione, in versione originale con sottotitoli, sarà preceduta da un incontro con Kip Thorne, fisico e co-sceneggiatore del film, e con l’astronauta dell’ESA Paolo Nespoli.

I buchi neri. Thorne, professore emerito di fisica teorica al California Institute of Technology e titolare di numerosi riconoscimenti internazionali, è uno dei massimi esperti di buchi neri ed è noto tra gli appassionati di fantascienza per i suoi studi sui cunicoli spazio-temporali.

Paolo Nespoli. L’astronauta Paolo Nespoli è un veterano dello spazio. Ha già svolto due missioni, Esperia nel 2007 e MagISStra nel 2010, e si appresta ad effettuare la terza nel 2017. Proprio il mese scorso è stato confermato ufficialmente l’equipaggio dell’Expedition 53, che vedrà il ritorno di Nespoli sulla Stazione Spaziale.

Ingresso

libero. La serata sarà aperta dagli interventi introduttivi di Piera Detassis, Presidente della Fondazione Cinema per Roma e del PresidenteASI Roberto Battiston. L’ingresso ad “Explorers – Scoprire lo Spazio” è libero, fino ad esaurimento posti disponibili. previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) a partire dalle ore 17 presso la biglietteria del Maxxi.

es_ES
it_IT
en_US