Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
29 nov

Roma, al Teatro Antigone va in scena “Ancora 1 Ora”: 60 minuti di improvvisazione

Un’ora per dirsi tutto. Un’ora per ritrovarsi o per perdersi per sempre. Due attori, nessun testo, una sola ora. QFCTeatro, compagnia professionista di improvvisazione teatrale, presenta il nuovo spettacolo della sua produzione, per la regia di Daniele Marcori. “Ancora 1 Ora” è il titolo dello spettacolo, che sarà in scena al Teatro Antigone dal 2 al 4 dicembre. Si tratta di un format innovativo, totalmente improvvisato, che vedrà solo due attori sul palco dall’inizio alla fine.

Due attori che vivranno il tempo reale di un’ora. Nessun taglio, nessun salto temporale. Sul palco i due si metteranno a nudo davanti al pubblico, nel vero senso del termine. Perché sarà il pubblico che li vestirà dei panni dei personaggi che saranno per l’ora successiva. E sarà ancora il pubblico che deciderà perché queste due persone si sono allontanate. I due protagonisti si ritrovano per un’ora soltanto e in quei sessanta minuti uno dei due rivelerà all’altro un segreto che cambierà il loro futuro.

“Ancora 1 Ora” è il frutto di un lungo lavoro basato sul metodo teatrale Meissner e su tecniche di improvvisazione teatrale di impronta drammatica. Un orologio scandirà il tempo che passa. Ciò che accade, accade lì, in quel momento.

Unico e irripetibile. “Che ci fai qui? Devo parlarti. Dopo tutto questo tempo? Posso entrare? Sì, ma fra un’ora te ne devi andare. Me ne andrò, non temere”.

Al Teatro Antigone, via A. Vespucci, 42 (zona Testaccio) – venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre, ore 21.00; domenica 4 dicembre, ore 18.00. Per acquistare online: www.verbavolant.roma.it/online-store. Per info e prenotazioni: info@verbavolant.roma.it – 3479439412

es_ES
it_IT
en_US