Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 mar

Roma, al via le iscrizioni agli asili nido comunali

Uscirà nei primi giorni di aprile l’avviso pubblico per le iscrizioni agli asili nido di Roma Capitale, anno educativo 2017-2018. In vista della pubblicazione del bando, il Dipartimento Scuola informa le famiglie interessate che anche quest’anno le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online. E’ dunque necessario essere identificati al portale del Campidoglio.

Il processo di identificazione al portale è subordinato all’invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti online e si completa entro alcuni giorni dalla ricezione dei documenti. Il Comune consiglia pertanto di procedere per tempo alla procedura di identificazione. Non ci si deve invece identificare se si ha già la nuova identità digitale “universale” del sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I residenti nel territorio di Roma Capitale che non abbiano mai richiesto l’identificazione al sito capitolino, e che abbiano

difficoltà ad avviare la procedura, possono rivolgersi agli sportelli demografici dei municipi. Per la frequenza al nido è previsto il pagamento di un contributo che varia secondo il valore dell’ISEE del nucleo familiare (e secondo la fascia oraria di fruizione del servizio). Consigliabile dunque avviare da subito la procedura di rilascio dell’attestazione ISEE da parte dell’INPS, anche tramite i centri di assistenza fiscale autorizzati.

es_ES
it_IT
en_US