Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
25 mag

Roma, al via Mondofitness: idee e spazi per stare in forma

E’ la location ideale dove fare sport e mantenersi in forma. Si chiama “Mondofitness” e da diciotto anni accompagna le calde estati capitoline con tante discipline sportive, comprese le nuove tendenze del fitness importate dall’estero e senza dimenticare la possibilità di fare un tuffo in piscina per rinfrescarsi al termine dell’attività preferita.

Tutto questo, e molto altro ancora, va in scena nella più grande palestra a cielo aperto della capitale che quest’anno aprirà i battenti dall’8 giugno all’11 settembre negli oltre 30.000 mq nell’area attrezzata a Tor di Quinto.

Mondofitness è il luogo per vivere lo sport al 100%, con 34 diverse aree a disposizione dove ognuno può trovare la disciplina sportiva più congeniale al proprio fisico, da soli, in compagnia, con gli istruttori o tutti insieme nelle “master class” in programma ogni giorno. Tra le attività che si potranno praticare troviamo, ad esempio, group cycling, rowing, striding, step, aerobica, body pump, aerokombat, arti marziali, le discipline acquatiche idrobike, acqua fitness, acquastep, acquagym e pilates in acqua, quelle da spiaggia beach volley, beach soccer, beach tennis, beach rugby e footvolley fino all’half pipe, inline skating, bmx, skate e tantissimi altri ancora.

E con i Campionati europei di calcio alle porte non mancherà nemmeno un’area in cui tifare per la propria squadra del cuore anche se i supporter degli azzurri saranno sicuramente i più numerosi ma in ogni caso le partite trasmesse sui maxischermi appositamente allestiti saranno vissute in un clima di sana sportività, come per le imprese dei nostri atleti in gara alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Uno degli aspetti principali della kermesse è anche quello di favorire l’aggregazione e l’integrazione sociale tra diverse generazioni e culture, diffondendo in maniera capillare i valori dello sport, del benessere e più in generale della qualità della vita.

Da segnalare poi lo specifico programma “Over 50”, nell’area Vitattiva dove si potrà praticare attività motoria e socializzare. Un’iniziativa di benessere e recupero di tutte le energie positive, che ha come obiettivo il superamento dello stile di vita sedentario tipico della terza età e l’acquisizione di una ritrovata sicurezza motoria che consenta agli anziani di muoversi con maggiore disinvoltura e autonomia in un mondo di cui costituiscono una sempre più alta percentuale.

Non manca nemmeno lo spazio dedicato ai baby atleti dai 4 ai 14 anni che avranno a

disposizione per tutta l’estate un campus estivo, vero e proprio villaggio dello sport riservato ai più piccini attivo dal lunedì al venerdì.

Tante le iniziative che accompagneranno la lunga estate di Mondofitness, tra eventi, momenti

culturali, di intrattenimento e spettacolo, con un calendario che sarà aggiornato in continuazione. Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.mondofitness-roma.it.

es_ES
it_IT
en_US