Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
24 lug

Roma, alla Casa del Jazz l’esplosiva energia del Volcan Trio

Giovedì 28 luglio alle 21.15, alla Casa del Jazz di Roma, si esibirà il Volcan Trio, un trio latin jazz formato da Gonzalo Rubalcaba, Armando Gola, Horacio ‘El negro’ Hernandez. Gonzalo Rubalcaba, pianista nato nel 1963 nell’Avana post-rivoluzionaria, è diventato una vera icona del mondo jazz moderno. Vanta ben otto nomination ai Grammy e più di 150 album all’attivo come leader o side-man.

Horacio ‘El Negro’ Hernandez è un musicista che rappresenta una nuova generazione d’interpreti dopo i conterranei Arturo Sandoval, Paquito D’Rivera, Ignacio Berroa e altri. Hernandez suona alla massima espressione della musica di oggi con abilità tecnica e versatilità.

Il suo stile alla batteria riflette anche una fiera eredità culturale che ha le radici nella tradizione popolare.

Jose Armando Gola, anche lui nativo de L’Avana, ha vinto due Grammy, con Arturo Sandoval e Alejandro Sanz, e ha suonato con Ignacio Berroa e con la pop star Jennifer Lopez. Suona sia il basso acustico che quello elettrico in diverse formazioni e si è esibito a livello internazionale, suonando in molti dei più importanti festival del mondo.

es_ES
it_IT
en_US